Vacheron Constantin – Overseas Chronograph | (SIHH 2016)
25 Gennaio 2016Il novo Vacheron Constantin Overseas Cronogafo è animato dal calibro 5200, movimento a carica automatica recante il Punzone di Ginevra, sviluppato e prodotto dalla maison svizzera. Frutto di cinque anni di sviluppo, questo calibro conta 263 componenti ed è dotato di una ruota a colonne che coordina le funzioni di avvio, arresto e azzeramento del cronografo nonchè dell’innesto verticale che impedisce l’eventuale salto della lancetta all’avvio del conteggio.
Firma dei nuovi cronografi Vacheron Constantin, la ruota a colonne è impreziosita da una vite a forma di croce di Malta, emblema della Manifattura.
Il movimento prevede un doppio bariletto per una migliore coppia e la garanzia di oltre 50 ore di riserva di carica. Protetto dai campi magnetici grazie alla presenza dell’anello in ferro dolce, l’orologio fornisce le funzioni ore, minuti, secondi, cronografo e data, visualizzate sul quadrante argenté o blu con finiture soleil, azzurrate o dall’effetto vellutato. Gli indici e le lancette sfaccettate in oro sono rivestiti da una sostanza luminescente per una leggibilità ottimale.
L’Overseas Cronografo è proposto con cassa in acciaio o in oro rosa di 42,5 mm di diametro. I pulsanti, la corona e il fondello a vite garantiscono un’impermeabilità fino a 150 metri, mentre il fondello trasparente rivela la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti.
Le nuove referenze in acciaio sono corredate da tre cinturini intercambiabili, un bracciale in acciaio con sistema di regolazione rapida della lunghezza, un cinturino in caucciù e un cinturino in pelle. Le versioni in caucciù e in pelle prevedono anche una chiusura déployante in acciaio, anch’essa intercambiabile. Il modello in oro rosa è proposto con due cinturini, uno in pelle e il secondo in caucciù, entrambi adatti alla chiusura déployante in oro rosa intercambiabile.