Tudor Heritage Black Bay One – Only Watch 2015
10 Settembre 2015TUDOR
Heritage Black Bay One – Only Watch 2015
Tudor parteciperà all’asta di beneficenza Only Watch 2015 presentando la reinterpretazione di uno degli orologi meno noti della sua storia: la referenza 7923.
Nato a metà degli anni 50 e prodotto in pochissimi esemplari, é l’unico Tudor Submariner equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale.
Il nuovo 7923/001 ha un quadrante nero lucido ispirato a i vecchi modelli anni 50, mentre indici e lancette dorate derivano proprio dalla referenza 7923.
Anche la configurazione del quadrante riprende quella del modello storico, con due iscrizioni a ore 6 che riportano rispettivamente la massima profondità di immersione in rosso, e l’indicazione “shock resisting”.
La cassa in acciaio 41mm conferisce all Heritage Black Bay One un gusto contemporaneo e attuale mentre il quadrante bombato ed il bracciale con attacchi cilindrici ci riportano al design degli orologi di metà novecento.
Nello spirito di Only Watch, il nuovo modello sarà realizzato in un solo esemplare: una novità assoluta per TUDOR, che di norma non produce edizioni limitate né pezzi unici.