The Electricianz: Ammeter
22 Dicembre 2017Lanciato in ottobre, il nuovo brand svizzero The Electricianz punta a mettere sul mercato un orologio “di lusso” completamente elettrico, in una fascia di prezzo accessibile (prezzo a partire da CHF 345 Tax free).
Basato a Bienne e fondato da Laurent Rufenacht, oggi CEO, il design originale di The Electricianz, fortemente influenzato dalle arti visive contemporanee e dalla cultura underground, rende visibile il meccanismo interno degli orologi, alimentato dall’elettricità. Se gli altri si scontrano con complicazioni sempre più complesse e nuovi avanzamenti tecnologici, The Electricianz promuove un design autentico che mette l’accento in modo creativo sulla trasmissione dell’energia nella sua espressione più semplice: batteria, conduttori e display.
Il marchio è sbarcato sul mercato con tre diversi modelli. Il Dresscode è il modello originale, è il primo di tutti gli Electricianz, attraverso il quale è nato il design che ha ispirato tutti gli altri. Elegantemente classico, il segnatempo unisce in maniera sottile i veri valori dell’orologeria svizzera di lusso e un forte spirito d’indipendenza, di concretezza e di stile.
L’ Ammeter (letteralmente “amperometro”), con il suo mix di rosso e giallo, ricorda i vivaci murales che decorano le pareti delle grandi città. I colori sono quelli dei veri elettricisti, che, cacciaviti e amperometri in mano, si occupano di cavi intrecciati.
Il Mokaz presenta una cassa delicata circondata da una ricca e morbida pelle. I colori autunnali esaltano elegantemente il volume dell’orologio, esaltandone profondità e rotondità.
La strategia di marketing del brand implica un forte investimento nella creazione di una community online di “volt-lovers”, per condividere, promuovere e creare espressioni di #ElectricArt, con l’ ambizione di creare una vera e propria comunità artistica.