Roger Dubuis: Excalibur Aventador S In Blue & Pink Gold
15 Gennaio 2018Roger Dubuis da ufficialmente il via al SIHH 2018 svelando due nuove versioni dell’Excalibur Aventador S, la collezione ispirata al mondo automobilistico sviluppata in partenersship con Lamborghini Squadra Corse presentata lo scorso ottobre.
I nuovi Excalibur Aventador S sono entrambi regolati dal calibro a carica manuale Duotor RD103SQ con 40 ore di riserva di carica ed equipaggiati da un doppio bilanciere composto da ben 312 elementi. Ispirato alla posizione longitudinale dei motori Lamborghini, il doppio bilanciere è inclinato a un’angolazione simile e, sostenuto, e messo in risalto da supporti sagomati come i sistemi delle sospensioni triangolari.
Il primo modello è l’Excalibur Adventador S Blue realizzato con cassa da 45mm in carbonio C-SMC, carrure in titanio e caucciù blu, e lunetta scanalata in carbonio C-SMC con iscrizioni blu. Il quadrante scheletrato è in carbonio C-SMC con réhaut rosso e nero, indici placcati al rodio rivestiti di SLN bianco luminescente e lancette d’oro 18K con finitura in PVD nero.
Il cinturino è dotato di un sistema di sgancio rapido e prodotto in bimateriale con base in caucciù nero, inserto color blu Nettuno e cuciture rosse. Serie limitata a soli 88 esemplari.
Il secondo modello è l’Excalibur Adventador S Pink Gold con cassa da 45mm in carbonio multistrato, carrure in titanio e caucciù e lunetta scanalata in oro rosa con iscrizioni nere. Corona in oro rosa e caucciù nero. Cinturino bimateriale con base caucciù nero, inserto in Alcantara nera, cuciture dorate e sistema di sgancio rapido. Serie limitata a soli 28 esemplari.