Sections
24 novembre 2024

Omega: Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50° Anniversary

Snoopy, il famoso beagle dei Peanuts scelto dalla NASA come mascotte, torna sul quadrante dell’Omega Speedmaster per la terza volta.

Dopo la prime due limited edition presentate rispettivamente nel 2003 e nel 2015, Omega celebra il 50 anniversario del riconoscimento Silver Snoopy Award ricevuto nel 1970, con il nuovo Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50° Anniversary.

Silver Snoopy

Come sempre il nostro beagle preferito gioca un ruolo principale in questo segnatempo. Per prima cosa appare con la tuta spaziale disegnato in rilievo su un medaglione in argento all’interno del contatore a ore 9. Anche il quadrante è in argento,  “riporta l’incisione a Ag925” e include altri 2 sotto-quadranti blu, così come gli indici, le lancette e la lunetta.

Silver Snoopy

Sul fondello inizia il vero divertimento. Questa volta Snoopy va in orbita, grazie ad un Modulo animato di Comando e Servizio (CSM) su una lancetta magica. Quando la lancetta dei secondi del cronografo è in uso, Snoopy compie un viaggio attorno alla luna, proprio come l’equipaggio dell’Apollo 13. La superfice della luna è decorata su un cristallo zaffiro usando una metallizzazione micro strutturata. 

Silver Snoopy

In lontananza, dietro la luna, la terra è raffigurata su di un disco che ruota 1 volta per minuto in sincronia con la lancetta dei secondi e simboleggia la precisa rotazione della Terra. Tra le stelle dell’universo, l’iconica frase “Eyes on the Stars” completa il fondello. Quest’ultimo, orientato con il sistema NAIAD LOCK mantiene tutti gli elementi incisi nella corretta posizione verticale, inclusa la data del 1970 in cui OMEGA ha ricevuto il Silver Snoopy Award e anche il tributo alla missione dell’Apollo 13 quello stesso anno. 

Silver Snoopy

Ma le sorprese non finiscono qui… La cassa in acciaio da 42mm, ispirata alla quarta generazione dello Speedmaster, è abbinata ad un cinturino in nylon blu che riporta al suo interno la traiettoria della missione Apollo 13. Immancabile l’iconico “Dot over Ninety” della scala tachimetrica, questa volta in smalto bianco su sfondo in ceramica blu.

Il nuovo OMEGA Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50° Anniversary è alimentato dal calibro antimagnetico Co-Axial Master Chronometer 3861 certificato Master Chronometer dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). 

L’orologio è coperto da 5 anni di garanzia e sarà in edizione NON limitata. (Prezzo € 9.700)