Omega: Seamaster Olympic Games
15 Febbraio 2018Omega, Official Timekeeper dei Giochi Olimpici dal 1932, celebra le Olimpiadi 2018 con la nuova Collezione Seamaster “Olympic Games”.
La collezione rappresenta i cinque colori degli anelli Olimpici, con modelli che saranno disponibili in nero, giallo, verde, blu e rosso. La collezione “Olympic Games” ha preso ispirazione da diversi cronografi legati alla storia del cronometraggio Omega, in particolare da quelli usati nel 1976 a Montreal e Innsbruck. Questo dettaglio è visibile sui quadranti bombati neri e bianchi di ogni orologio che sono disegnati per essere letti a colpo d’occhio e caratterizzati da lancette sportive e dagli indici delle ore neri, in netto contrasto con la traccia dei minuti posta su un cerchio esterno bianco. Per enfatizzare lo spirito sportivo di questi orologi è stato aggiunto un lettore di pulsazioni colorato che circonda il quadrante, con 3 intervalli di 20 secondi, per permettere a chi lo indossa di calcolare con facilità i battiti al minuto.
Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare il calibro Master Chronometer 8800 con 55 ore di riserva di carica e un anello in alluminio anodizzato che include tutte le città ospitanti conosciute e le date del viaggio Olimpico di Omega, da Los Angeles 1932 fino a Los Angeles 2028.
La Collezione Omega Seamaster “Olympic Games” è una serie limitata prodotta in 2.032 pezzi di ogni modello per rendere omaggio al ruolo di OMEGA come Official Timekeeper dei Giochi che si estenderà fino al 2032 a 100 anni esatti dalla prima partecipazione ai Giochi. Il numero dell’edizione limitata è incisa sul lato della cassa.
Gli orologi “con cassa da 39.5mm” sono abbinati ad un cinturino in pelle traforata in tinta con i colori del quadrante. Prezzo di €.5.100.