Sections
22 novembre 2024

La Dolce Vita: Vacheron Constantin E Collezione Bellini

Nonostante l’impegno, ogni tanto il nostro lato più “insanity” sente il bisogno di emergere… Ecco perché questa settimana abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso e unire il mondo dell’alta orologeria a quello nautico per mostrarvi due dei nuovi modelli della collezione Overseas Two Tone di Vacheron Constantin. La serie è caratterizzata da uno stile che abbina eleganza, versatilità e look casual grazie ai tre cinturini intercambiabili senza ausilio di alcuno strumento.

Per esaltare l’eccellenza di una delle marche più storiche e prestigiose del settore, abbiamo deciso di accostarla ad un motoscafo altrettanto elegante e raffinato che condividesse gli stessi principi della Maison svizzera.

Riva Aquarama

Qui arriva il bello… Se state pensando che basti semplicemente una barca per rendere il tutto “insanity”, non è così! Non stiamo parlando di un solo modello, bensì della collezione Riva più grande al mondo, posseduta dal Signor Bellini. Una collezione composta da 20 esemplari d’epoca totalmente originali e funzionanti, a partire dal primissimo Riva Racer del 1920, passando per il Riva Scoiattolo, il Sebino, il Florida fino ad arrivare alle grandi icone come l’Ariston e l’Aquarama.

Ma non è tutto… Arrivati sul Lago d’Iseo, il Signor Bellini ci ha prima accompagnato nella visita del museo spiegandoci storia e particolarità di ogni motoscafo, per poi farci vivere l’ebrezza di un giro su una delle sue meraviglie e mostrarci infine il cantiere dove restaurano e si prendono cura di queste autentiche opere d’arte. “Restaurare una barca è un’arte, restaurare un Riva è una storia d’amore

Riva Aquarama

Riva Aquarama

Riva Aquarama

Come nelle migliori storie, è stato amore a prima vista… I nuovi Overseas Cronografo con movimento automatico di Manifattura e cassa da 42,5mm ed il Petit Modèle con piccoli secondi a ore 9 e 84 diamanti incastonati sulla lunetta si sono sposati perfettamente con i motoscafi della collezione Bellini. Le linee ed i colori di questi due gioielli sono riusciti a valorizzarsi l’un l’altro con grande armonia. Il quadrante argentato e la lunetta in oro rosa dei modelli Overseas si sono fusi totalmente con le venature dello scafo in mogano e le cromature dei particolari Riva creando un connubio unico in pieno stile “la dolce vita”.

Per questa volta preferiamo non essere prolissi né dilungarci troppo, bensì lasciarvi semplicemente con queste splendide foto che raccontano la nostra stupenda giornata in compagnia di Vacheron Constantin e la collezione Bellini.

Enjoy!

Riva Aquarama

Riva Aquarama

Riva Aquarama

Riva AquaramaRiva Aquarama

Riva AquaramaRiva Aquarama

Riva Aquarama