Jaeger-LeCoultre: Master Ultra Thin Kingsman Knife
23 Luglio 2020Jaeger-LeCoultre e MR PORTER annunaciano il lancio dell’orologio Master Ultra Thin KINGSMAN Knife, un’edizione limitata a soli 100 esemplari, creata appositamente per celebrare l’uscita del film “The King’s Man – Le origini”, prodotto da 20th Century Studios e Marv e diretto da Matthew Vaughn.
Il nuovo JLC Master Ultra Thin Kingsman Knife sarà disponibile in esclusiva su MR PORTER dal 20 luglio al 6 settembre, in quanto elemento fondamentale della collezione “costume to collection” di “The King’s Man”. Dopo quella data, l’orologio sarà disponibile direttamente sul sito Jaeger-LeCoultre e in alcune boutique selezionate.
Il film più recente della serie Kingsman unisce passato e presente, risalendo alle origini dell’agenzia Kingsman, 100 anni fa. Allo stesso modo, Jaeger-LeCoultre utilizza il suo storico savoir-faire nel campo dei calibri ultrasottili per creare un segnatempo ispirato direttamente al celebre orologio da taschino “Couteau” del 1907.
Le caratteristiche estetiche del nuovo orologio riprendono indubbiamente quelle dei tradizionali orologi da tasca Jaeger-LeCoultre: la lunetta cava si inclina dal vetro zaffiro verso il bordo della cassa, creando un profilo che rimanda ad una lama da coltello, mentre la corona di carica protetta dall’anello triangolare si trova a ore 12.
Questo modello si presenta con una cassa da 40 mm in oro rosa spessa soltanto 4,25 mm. Al suo interno, il calibro 849 a carica manuale, spesso soli 1,85 millimetri, scandisce lo scorrere del tempo.
In omaggio alla trama del film, il fondello dell’orologio Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife è stato inciso con il logo Kingsman e l’iscrizione “One of 100”, e viene presentato in una confezione a tema Kingsman disegnata per l’occasione. (Prezzo € 30.000)