Pre SIHH 2019: Jaeger Le-Coultre Master Ultra Thin Moon Enamel
17 Dicembre 2018Il Master Ultra Thin celebra le arti del guillochage e della smaltatura, due dei “Mestieri Rari” coltivati e tramandati di generazione in generazione negli atelier Jaeger Le-Coultre.
In edizione limitata a soli 100 esemplari, il nuovo Master Ultra Thin Moon Enamel è un segnatempo che esprime i più classici e raffinati codici orologieri attraverso il nuovo quadrante smaltato blu con lavorazione guilloché realizzato a mano, i nuovi indicatori delle ore, le nuove fasi lunari con finitura lucida e il nuovo contatore inciso. La sottilissima cassa in oro bianco “solo 10,04 mm” racchiude il Calibro Jaeger-LeCoultre 925, un movimento meccanico automatico con 70 ore di riserva di carica.
Oltre alle fasi lunari lucide, completamente ridisegnate, questa edizione offre un nuovo design degli indicatori delle ore, più lunghi e dotati di doppia punta a ore 12, 3, 6 e 9. Posizionato in un’apertura a ore 6, il contatore che ospita le fasi lunari con finitura lucida reca incisioni che esaltano i numeri della data.