Hublot: Big Bang Unico Red Magic
14 Maggio 2018Dopo l’invenzione del Magic Gold nel 2011 “l’oro 18 carati più inscalfibile al mondo”, Hublot aggiunge un’altra prima mondiale alla sua immaginazione senza limiti… Big Bang Unico Red Magic, il primo orologio in ceramica di colore acceso.
Mentre il settore che utilizza ceramiche sia tecniche che estetiche non è mai riuscito a produrre ceramiche dai colori accesi, il reparto Ricerca e Sviluppo Hublot ed il suo laboratorio di Metallurgia e Materiali ci sono riusciti. Ma non solo, anche i metodi di lavorazione per produrre tutti i componenti della cassa dell’orologio in questo materiale. Sono occorsi quattro anni di sviluppo, dall’idea alla messa a punto industriale. Un savoir-faire brevettato al 100%. Hublot compie un progresso considerevole nella ricerca dei materiali, offrendo una ceramica dall’impareggiabile resistenza la cui densità aumenta la resistenza all’usura, con una durezza di 1500 HV1 rispetto ai 1200 HV2 delle ceramiche tradizionali.
Senza rivelare tutti i segreti di fabbricazione, possiamo dire che la principale innovazione riguarda una fusione di pressione e calore che sinterizza la ceramica senza bruciare i pigmenti.
Per questa prima ceramica colorata, Hublot ha scelto simbolicamente il rosso vivo, il colore della potenza, della passione e della gloria.
In edizione limitata di 500 esemplari, è dotato di cassa da 45 mm e lunetta realizzate nella ceramica rossa brevettata da Hublot con finitura lucida. Rehaut, indici, contatori dei minuti e dei secondi, numeri arabi e lancette sono tono su tono, nello stesso rosso, e rivelano per contrasto, sotto il quadrante in zaffiro, la meccanica del movimento di manifattura Unico HUB124 e la sua ruota a colonne posizionata lato quadrante. Il suo total look è completato da un cinturino in caucciù rosso foderato strutturato. (Prezzo CHF 24.900)