Sections
25 novembre 2024

H. Moser & Cie: Heritage Tourbillon Funky Blue

Ispirato agli orologi del XX secolo, esposti al museo della famiglia Moser all’interno del Charlottenfels Castle a Schaffhausen, H. Moser & Cie. presenta il nuovo Heritage Tourbillon Funky Blue.

Heritage Tourbillon

Heritage Tourbillon

Un modello completamente nuovo con cassa da 42mm in acciaio, corona zigrinata, quadrante blu elettrico con minuteria a chemin de fer, lancette a forma di spada rivestite in SuperLumiNova e numeri applicati in Globolight, un materiale innovativo in grado di assumere qualsiasi forma e colore.

Per H. Moser & Cie. è un modo per dire: “Questo tourbillon è tutt’altro che ripetitivo. Si tratta di un modello di Alta Orologeria che strizza l’occhio ai cosiddetti orologi sportivi del 1900, un modello tradizionale con cassa in acciaio che sfida le regole ed è impossibile da descrivere in una sola parola. Una creazione che si impone sullo status quo, senza perdere nulla del suo spirito intramontabile”.

Heritage Tourbillon

Heritage Tourbillon

L’orologio è alimentato dal calibro automatico HMC 804, progettato, sviluppato e prodotto internamente in-house, visibile dietro il ponte scheletrato del tourbillon 1 minuto. La massa oscillante, che alimenta questo movimento con tre giorni di riserva di carica, trasferisce l’energia al bariletto tramite un sistema di carica a cricco bidirezionale, che riduce il tempo necessario per caricare completamente l’orologio. La massa oscillante è scheletrata per svelare il meccanismo sottostante. Questo movimento è dotato di una doppia spirale piana progettata e prodotta internamente. Per consentire un facile servizio post-vendita, il tourbillon è un modulo intercambiabile assemblato e regolato indipendentemente dal movimento, tramite un semplice sistema “plug and play”.

Heritage Tourbillon

Il nuovo H. Moser & Cie. Heritage Tourbillon Funky Blue è abbinato ad un cinturino in pelle grezza con impunture bianche e disponibile al prezzo di €.47.600.