H. Moser & Cie: Endeavour Tourbillon e Centre Seconds in Vantablack e Oro Rosso
28 Agosto 2023Ad un giorno dai Geneva Watch Days 2023 H. Moser & Cie. presenta due novità combinando il radioso oro rosso con il nero assoluto del Vantablack. Con I modelli Endeavour Tourbillon Concept Vantablack ed Endeavour Centre Seconds Vantablack, H. Moser & Cie. firma due creazioni senza tempo, dall’eleganza discreta, un connubio perfetto tra tradizione e nanotecnologia.

Il calore dell’appariscente cassa di 40 mm di diametro e le lancette in oro rosso contrasta con l’infinito abisso del quadrante in Vantablack, un rivestimento ultra-nero riconosciuto come la sostanza più scura del mondo. Composto da nanostrutture in carbonio, questo materiale innovativo è stato sviluppato per l’astrofisica ed è usato per i telescopi nonché dall’esercito per aumentare il livello di segretezza di alcune apparecchiature. Quando un fotone colpisce il Vantablack, questo materiale assorbe il 99.965% della luce. Poiché i nostri occhi hanno bisogno di luce riflessa per percepire ciò che stanno guardando, Vantablack è percepito come l’assenza di materia, un buco nero.
ENDEAVOUR TOURBILLON CONCEPT VANTABLACK
Posizionato a ore 6, il tourbillon volante di un minuto sembra letteralmente fluttuare al centro di un buco nero, senza alcun riflesso, senza indici né logo che possano distrarre. Meraviglia dell’ingegno, è il calibro HMC 804 a carica automatica che guida questo modello dotato di doppia spirale progettata e prodotta in house. Grazie a questa coppia di spirali abbinate, il movimento del punto di gravità su ciascuna molla, quando si espande, viene corretto e l’effetto dell’attrito ridotto, migliorando notevolmente la precisione e l’isocronismo alla continua ricerca della perfezione. (Prezzo CHF 75,000)


ENDEAVOUR CENTRE SECONDS VANTABLACK
Per il modello Endeavour Centre Seconds Vantablack, H. Moser & Cie. ha impiegato l’esperienza acquisita con questo materiale per realizzare una prodezza tecnica aggiungendo al quadrante indici in oro rosso, veri e propri colpi di luce che attraversano l’oscurità. Al cuore di questa creazione vibra il calibro di manifattura HMC 200 a carica automatica. Munito di un organo regolatore prodotto da Precision Engineering AG, la società consociata di H. Moser & Cie., ospita una grande massa oscillante in oro incisa e garantisce una riserva di carica minima di 3 giorni. (Prezzo CHF 25,000)

