Glashütte Original: Senator Cosmopolite
23 Febbraio 2018In anteprima della fiera di Basilea Glashütte Original svela Senator Cosmopolite. Il nuovo modello si presenta con cassa in acciaio da 44mm, numeri arabi stampati blu e indici applicati blu su un quadrante laccato bianco opaco. I piccoli secondi a ore 6 e la data Panoramica a ore 4 si affiancano alle lancette centrali di ore e minuti. L’indicazione separata dell’ora del luogo di residenza ad ore 12 è completata da un indicatore giorno/notte e dall’indicatore della riserva di carica 72 ore.
A ore 8, due finestrelle presentano la destinazione mediante il codice aeroportuale IATA in uno di tre colori e indicatori separati per ora legale e ora solare. A ore 9 si trova il nuovo indicatore giorno/notte, con un piccolo sole e un cielo notturno stilizzato.
Con il nuovo Senator Cosmopolite è possibile impostare l’ora di due fusi orari contemporaneamente. Un anello offre la scelta tra i 36 fusi orari attualmente in uso, ognuno di essi è visualizzato mediante il codice IATA ufficiale di un aeroporto internazionale all’interno del fuso orario interessato. I 24 fusi orari che presentano uno scarto di un’ora sono indicati da un codice IATA nero, altri nove fusi orari con scarto di mezz’ora sono indicati in blu, mentre i tre codici IATA restanti sono indicati in rosso. Le due finestrelle a ore 8 consentono di impostare l’ora legale e l’ora solare.
Attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso è possibile ammirare il calibro di manifattura Glashütte Original 89-02 alimentato da un rotore decentrato. Prezzo €.21.000.