Girard-Perregaux: Laureato 42mm Ceramic
8 Novembre 2017Girard-Perregaux si lancia nel mondo della ceramica con il suo modello emblematico, il Laureato.
Per la prima volta, l’iconico orologio sportivo-chic della storica maison svizzera si presenta in una versione integralmente vestita di ceramica nera, il Laureato 42 mm Ceramic.
Orologio architettonico, il Laureato si distingue per la lunetta ottagonale lucida sovrapposta a una cassa integrata, cioè priva di anse. L’uso della ceramica, materiale nobile e tecnologico, allo stesso tempo leggero, inscalfibile ed estremamente ben tollerato dalla pelle, esalta ulteriormente le sue qualità d’ergonomia. In questa sua versione, la cassa da 42mm ospita il movimento GP01800-0025, meccanico a carica automatica con una riserva di carica di 54 ore e le funzioni di ore, minuti, secondi centrali, e data.
Il quadrante è nero, decorato con motivo “Clou de Paris”. Il colore nero porta il Laureato 42 mm Ceramic a guadagnare nuovi registri espressivi, più votati alla sobrietà o alla tecnica secondo le interpretazioni.
Il bracciale in ceramica nera, con fibbia pieghevole di ceramica a tripla lama, è un prolungamento naturale della cassa e un elemento originale del design a tutti gli effetti. È caratterizzato dalle grandi maglie satinate a forma di H e dai raccordi bombati e lucidi, interamente modellati nella ceramica nera. Il Girard-Perregaux Laureato 42 mm Ceramic è impermeabile fino a 100 metri (Prezzo €.16.400).