Frederique Constant: Highlife Perpetual Calendar Manufacture Blue-Grey
18 Gennaio 2022Nata nel 1999, la collezione Highlife ha segnato la storia di Frederique Constant. Incarna i valori che hanno contribuito al successo della Maison: un design che si rifà alla tradizione orologiera, fedele ai canoni della bella orologeria svizzera, finiture di alto livello e con un prezzo accessibile. Fiore all’occhiello di questa collezione, l’Highlife Perpetual Calendar Manufacture che per la prima volta sfoggia un nuovo quadrante blu-grigio.
Questo nuovo blu-grigio garantisce una perfetta leggibilità grazie al contrasto con la tipografia bianca e grazie a indici e lancette luminescenti e lucidati a specchio. Si leggono il giorno a ore 9, i mesi e gli anni bisestili a ore 12, la data a ore 3 e le fasi lunari a ore 6. Al centro del quadrante, il classico motivo guilloché della Terra, firma estetica della collezione Highlife.
La cassa da 41 mm in acciaio è pensata con un bracciale integrato a tre maglie, che alterna superfici lucide e satinate. Particolarità della collezione Highlife, quest’ultimo è interscambiabile, e può essere alternato con un cinturino in caucciù di colore blu fornito con l’orologio, senza necessità di alcuni strumento.
Visibile attraverso il fondello aperto, all’interno del nuovo Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture Blue-Grey troviamo il calibro di manifattura FC-775 a carica automatica con 38 ore di riserva di carica. Prezzo ? imbattibile come sempre, appena 8.595 €.