De Bethune: DB28 Steel Wheels
12 Febbraio 2018Il 2018 segna una nuova era nella storia della Manifattura De Bethune. Il nuovo DB28 Steel Wheels è caratterizzato da giochi di luce e trasparenze, grazie alla particolare costruzione del quadrante che permette di ammirare l’incredibile architettura del movimento. Mantenendo i codici stilistici e tecnici dei modelli precedenti, lo Steel Wheels combina una meccanica eccellente con un’estetica audace.
Durante gli anni il DB28 è diventato un classico della Manifattura De Bethune. Reinterpretato nel tempo con grande successo, basti pensare allo “Skybridge” o al “Kind of Blue”, il DB28 ha vinto nel 2011 l’“Aiguille d’Or”, il premio più prestigioso assegnato dal Grand Prix d’Horlogerie de Genève.
Nel 2018 De Bethune diventa protagonista indiscusso dell’SIHH facendo sfoggio del proprio savoir-faire tecnico, svelando per la prima volta la vera essenza del meccanismo del DB28: doppio bariletto autoregolante che assicura sei giorni di riserva di carica, spirale del bilaciere che termina con una curva piatta, sistema anti shock a triplo paracadute, e un nuovo bilanciere in titanio con pesi in oro bianco, che migliora ancora di più le perfomance del movimento.
Come tutti i modelli della collezione DB28 lo Star Wheels sorprende per la leggerezza della cassa, costruita interamente in titanio, e per la presenza delle anse mobili, brevettate dal Brand, che assicurano una perfetta ergonomia al polso.
Mixando grande eleganza e tecnica di altissimo livello, quest’opera d’arte orologiera riflette la costante evoluzione delle creazioni di De Bethune, nella loro forma più contemporanea.
Il DB28 Steel Wheels è limitato a soli 25 esemplari, e viene venduto a 83,000 CHF + IVA.