Bulgari Aluminium 2020
26 Ottobre 2020Era il 1998 quando la Maison romana presentò Bulgari Aluminium, il segnatempo casual realizzato in alluminio e caucciù, all’ora materiali totalmente inediti nel panorama orologiero. Fuori dai canoni non fu solamente l’orologio bensì anche la comunicazione, simboleggiata dalla livrea del “Jumbo Jet” Boeing 747 di Alitalia, che dal 1998 al 2000 sorvolò i cieli di tutto il mondo facendo da sfondo ai colori dell’orologio.
Trascorsi oltre vent’anni dall’introduzione del primo modello, Bulgari presenta Aluminium 2020, una collezione fedele all’originale declinata con tre nuovi modelli. Nel passaggio da una generazione all’altra, il design dell’orologio Bulgari Aluminium è stato modificato per migliorarne il comfort sul polso grazie a delle alette rimodellate che si adattano alle nuove dimensioni della cassa. I modelli 2020 non presentano più un movimento al quarzo, ma sono invece dotati di movimento meccanico a carica automatica, un’evoluzione resa possibile dalla manifattura Bulgari che ad oggi è completamente integrata.
Realizzato con cassa in alluminio da 40 mm e retro cassa in titanio, i nuovi Bulgari Aluminium sono disponibili in due versioni; automatico solo tempo con datario e quadrante grigio/nero (€ 2.950) o in versione cronografo con quadrante grigio e contatori neri (€ 4.250). Ambedue le versioni sono equipaggiate da un calibro automatico prodotto in-house da Bulgari con 42 ore di riserva di carica e abbinati alla classica lunetta e bracciale in caucciù.
“I veri capolavori si impongono al pubblico dal momento della loro nascita e non muoiono mai. Bulgari Aluminium è un capolavoro di design e una pietra miliare nella storia dell’orologeria per il suo stile unico e la combinazione di materiali industriali. Dopo molti anni dedicati a far crescere la collezione Octo, riportare Bulgari Aluminium sotto i riflettori è un’immensa fonte di orgoglio e soddisfazione per noi.” Antoine Pin, Managing Director Bvlgari Orologi.