Bell&Ross – BR S Diamond Eagle
18 Aprile 2016I primi aviatori navigavano a vista con l’aiuto del sole che, al calare del buio, era sostituito dalle stelle. Proprio alla volta celeste e agli astri che per secoli hanno guidato gli esploratori si ispira e rende omaggio il nuovo orologio femminile di Bell & Ross, il BR S Diamond Eagle.
Dal design pulito e sofisticato, il BR S Diamond Eagle richiama la connotazione celeste in tutti i suoi dettagli, come il quadrante e il cinturino in alligatore blu notte, gli indici metallici brillanti e i sette diamanti che rievocano gli astri. La disposizione delle gemme sul quadrante riproduce la costellazione dell’aquila, uccello mitico e dalla dimensione altamente simbolica: era infatti uno degli attributi di Giove, il dio del cielo. Anche il fondello inciso riprende il disegno stilizzato della costellazione dell’aquila.
Il quadrante presenta una lavorazione a raggiera, tecnica caratterizzata da piccole linee che rievocano i raggi del sole. L’insieme è ricoperto da una vernice azzurrata. La cassa da 39mm è ispirata alla serie di orologi BR, nata nel 2005, alla quale si deve la notorietà del marchio di segnatempo. Come nel modello originale, il quadrante tondo è contenuto in una cassa carré. Realizzato in acciaio, con finitura lucida e satinata, il modello è impermeabile fino a 100m e accoglie al suo interno un movimento al quarzo di fabbricazione svizzera.
Il BR S Diamond Eagle viene proposto in due versioni, di cui una « gioiello », dotata di una lunetta con 66 diamanti bianchi incastonati. Un orologio prezioso, che grazie alla sua ispirazione astrale riesce a essere sportivo e delicato al tempo stesso.
By Valeria Garavaglia