Sections
07 gennaio 2025

Audemars Piguet: New Royal Oak Green Dial 2021

La collezione Royal Oak si tinge di verde. Le nuove proposte di Audemars Piguet comprendono: un Royal Oak “Jumbo” Extra-Piatto in platino 950 con quadrante verde fumé e finitura soleil, un’edizione limitata del Royal Oak Cronografo Automatico con cassa in oro giallo 18 carati e quadrante verde “Grande Tapisserie” e infine tre varianti del nuovo Automatico con Flying Tourbillon in titanio o oro rosa, caratterizzate sempre da tonalità verdi.  

Audemars Piguet Royal Oak Green Dial 2021

ROYAL OAK “JUMBO” EXTRA-THIN

Il “Jumbo” da 39 mm presenta una cassa e un bracciale in platino 950 oltre a un quadrante verde fumé decorato con una finitura soleil. È la prima volta che questa configurazione viene utilizzata all’interno della collezione 15202. Gli indici applicati e le lancette Royal Oak in oro bianco sono trattati con un rivestimento luminescente per migliorare la leggibilità in caso di poca luce. La firma “Audemars Piguet” è posizionata sotto le ore 12, mentre le iniziali AP sono situate a ore 6, come avviene solitamente nei “Jumbo”

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Green Dial 2021

Al suo interno troviamo il ben noto Calibro di Manifattura 2121 a Carica Automatica, dotato di una massa oscillante in oro 22 carati. (Prezzo CHF 90.150 – Esclusiva AP House)

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Green Dial 2021

ROYAL OAK CHRONOGRAPH

Il Royal Oak Cronografo Automatico si presenta in una nuova varietà di colori che unisce una cassa da 41mm  in oro giallo 18 carati a un quadrante verde. Il quadrante è decorato con un motivo “Grande Tapisserie” e impreziosito da tre contatori dei secondi a chiocciola. Il nome “Audemars Piguet” sul quadrante è in oro 24 carati e realizzato in accrescimento galvanico. 

Audemars Piguet Royal Oak Chronograph Green Dial 2021

Sul fondello l’incisione “Limited Edition” (125 esemplari). Questa versione del Royal Oak monta il Calibro di Manifattura 2385 a carica automatica che include una massa oscillante in oro 18 carati. Oltre al bracciale in oro giallo con chiusura déployante AP, il modello presenta due cinturini supplementari: in pelle di vitello verde e in caucciù verde.

Audemars Piguet Royal Oak Chronograph Green Dial 2021

ROYAL OAK FLYING TOURBILLON

Il Royal Oak Automatico con Flying Tourbillon mette in mostra i talenti degli artigiani della Manifattura con tre nuove varianti e tante diverse rifiniture realizzate a mano. Ogni versione è presentata con una cassa da 41 mm e dotata di un quadrante verde con motivo Tapisserie arricchito dalla finitura soleil.

La prima referenza presenta una cassa in oro rosa 18 carati con lancette e indici coordinati. Questo modello è limitato a soli 10 esemplari

Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon Green Dial 2021

Il secondo modello, che conta 50 esemplari, è realizzato al 100% in titanio

Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon Green Dial 2021
Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon Green Dial 2021

Il terzo modello, prodotto in 15 esemplari, associa una cassa in titanio e una lunetta in oro bianco 18 carati tempestata di 32 smeraldi taglio baguette (~2,41 carati), ognuno tagliato individualmente, sfaccettato e incastonato a mano. 

Audemars Piguet Royal Oak Tourbillon Green Dial 2021

Entrambi i modelli in titanio esibiscono indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente e presentano un bracciale in titanio. 

Tutti i modelli sono montati con il Calibro di Manifattura 2950 a Carica Automatica, l’ultima generazione del flying tourbillon di Audemars Piguet. 

Audemars Piguet Royal Oak Green Dial 2021