A. Lange & Söhne: Saxonia Thin Limited Edition
7 Dicembre 2020A. Lange & Söhne presenta il nuovo Saxonia Thin, una versione speciale in oro bianco con quadrante in avventurina nera limitata a 50 soli esemplari.
Racchiuso all’interno di una cassa da 40mm X 6,2mm, il tempo è indicato da sottili lancette a bastone che scorrono su un quadrante in argento massiccio rivestito di avventurina nera. Un cinturino in pelle nera lucida con fibbia ad ardiglione in oro bianco completa il design dell’orologio.
Al suo interno, il movimento del Saxonia Thin è dotato di tutte le caratteristiche tipiche di un orologio Lange. Con un’altezza di soli 2,9 millimetri, il calibro a carica manuale L093.1, sviluppato e prodotto in-house, è il movimento più sottile mai realizzato dalla Maison. Nonostante il suo design compatto, offre una riserva di carica di tre giorni.
Tra le caratteristiche qualitative tipiche del marchio vi sono la platina a tre quarti con levigatura a nastro di Glashütte e con angoli smussati e lucidati. Il rocchetto e la ruota a corona sono decorati con lavorazione «à soleil» e integrati nella platina. Tre castoni d’oro avvitati e lucidati a mano fungono da cuscinetti per il ruotismo che trasmette l’energia dal bariletto alla sezione di marcia. Il bilanciere con viti a libera oscillazione con una frequenza di 21 600 alternanze/ora è posto sotto il ponte inciso a mano libera con molla a collo di cigno. (Prezzo € 24.500)