Tudor: Black Bay Bronze “Grey Dial”
18 Giugno 2019Dopo aver presentato il primo Black Bay Bronze con quadrante marrone, Tudor svela una nuova colorazione basata sul grigio ardesia con quadrante sfumato.
La caratteristica centrale del modello Black Bay Bronze è la cassa da 43 mm in bronzo, un riferimento estetico al materiale usato nelle navi e agli equipaggiamenti da immersione del passato. Questa lega di alluminio e rame utilizzata soprattutto in ingegneria navale, per le parti sommerse che richiedono un’elevata resistenza alla corrosione – col tempo si ricopre di una leggera patina, che sarà diversa e unica a seconda delle abitudini di chi indossa l’orologio. Oltre ad un aspetto altamente funzionale, e in linea con il mondo a cui rende omaggio, il Black Bay Bronze presenta finiture interamente satinate che assicurano la formazione di una patina uniforme.
L’abbinamento del quadrante grigio ardesia, sfumato dall’esterno verso il centro, e della lunetta con gli accenti dorati presenti sulle lancette “Snowflake” e gli indici delle ore completano l’estetica del modello.
Il Black Bay Bronze è animato dal movimento di Manifattura MT5601 ” 33,8 mm, il più grande di tutti i calibri Tudor” certificato COSC e garantisce un’autonomia di 70 ore di riserva di carica. L’orologio è completato da un cinturino in tessuto jacquard grigio ardesia o cinturino nero in pelle invecchiata. (Prezzo €.3.860)