Sections
19 novembre 2024

H. Moser & Cie: Pioneer Tourbillon In Steel

Pensato per l’uso quotidiano, H. Moser & Cie. presenta il nuovo Pioneer Tourbillon. Resistente e impermeabile fino a 120 metri, la cassa in acciaio da 42,8 mm protegge il complesso cuore del Pioneer Tourbillon. Il movimento di manifattura a carica automatica HMC 804 è visibile dietro il ponte scheletrato del tourbillon minuti. La massa oscillante che alimenta il movimento trasferisce l’energia al bariletto tramite un sistema di carica a cricco bidirezionale, che riduce il tempo necessario per caricare completamente l’orologio. Realizzata in oro rosso massiccio 18 carati, la massa oscillante è scheletrata per svelare il meccanismo sottostante.

Pioneer Tourbillon

Il calibro HMC 804 è dotato di una doppia spirale piana progettata e prodotta in-house. Grazie a questa coppia di spirali abbinate, viene corretto il movimento del punto di gravità su ogni spirale durante l’espansione, migliorando significativamente la precisione e l’isocronismo, in una costante ricerca della perfezione. La coppia di spirali riduce inoltre l’effetto dell’attrito che si riscontra generalmente con un’unica spirale, migliorando così l’isocronismo. Infine, grazie all’esclusivo design, il tourbillon è un modulo intercambiabile, assemblato e regolato indipendentemente dal movimento tramite un semplice sistema “plug and play” che consente una facile manutenzione.

Pioneer Tourbillon

Da un lato, il Pioneer Tourbillon presenta il quadrante blu notte fumé di H. Mose & Cie. I punti luminescenti intorno al réhaut e le lancette riempite di Superluminova consentono di leggere le indicazioni ad ogni ora del giorno. Per il cinturino, H. Moser & Cie. ha scelto l’alligatore nero, che accentua il carattere elegante e senza tempo di questo modello. (Prezzo €.47.600)

Pioneer Tourbillon