Hublot: Big Bang Unico Golf
1 Marzo 2018Sviluppato in collaborazione con Dustin Johnson “fenomeno del mondo del golf” Hublot presenta Big Bang Unico Golf, un nuovo modello dotato di display a finestrelle che permette ai giocatori di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante una partita.
La cassa 45mm del Big Bang Unico Golf è scolpita nel Texalium, un materiale innovativo “esclusivo Hublot” frutto della fusione tra fibra di lana di vetro e alluminio. Un composito unico a cui si deve la leggerezza dell’orologio, che pesa appena 98 grammi!
Il Big Bang Unico Golf ha l’aspetto di un cronografo ed è stato concepito come tale. Per il movimento che azzera il meccanismo di conteggio sono stati adottati perni della ruota della massima affidabilità e resistenza. Il pulsante a forma di putter consente di attivare alle 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi e conta i colpi per foro. Il pulsante alle 4 permette di saltare alla buca successiva mentre si riazzera il contatore dei colpi. Il contatore alle 6 visualizza il totale dei colpi giocati e si aggiorna via via che si giocano. Il pulsante alle 8, che prende la forma di un tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Durante il gioco e per evitare un’attivazione involontaria, questo pulsante può essere bloccato con una semplice rotazione di 45°.
Il movimento automatico MHUB1580 con 72 ore di riserva di carica è interamente scheletrato è permette di ammirare e comprendere il funzionamento dell’orologio. Il nuovo Hublot Big Bang Unico Golf viene fornito con due cinturini intercambiabili dotati di sistema “One Click”: il primo è in pelle bianca cucita su caucciù ed è realizzato come un guanto da golf, mentre il secondo è realizzato in tessuto tecnico con il velcro che consente una perfetta sistemazione dell’orologio sul polso.