H. Moser & Cie: Endeavour Flying Hours
14 Febbraio 2018Per la prima volta nella sua storia, H. Moser & Cie. rivisita i suoi metodi di visualizzazione del tempo per creare un nuovo sistema basato su dischi. Il meccanismo si ispira ai sistemi epicicloidali che hanno portato alla nascita dell’orologeria moderna e indipendente.
Il nuovo Endeavour Flying Hours rappresenta un passo avanti importante per la Manifattura di Schaffhausen. Questo notevole sviluppo modulare si basa sul calibro automatico HMC 200, che è stato modificato per dare vita al movimento C806.
Il quadrante Funky Blue, presenta diversi ingranaggi epicicloidali montati su ruote a stella: al centro, il disco principale in zaffiro visualizza i minuti su un settore di 240°; attorno ad esso sono disposti tre dischi più piccoli con i numeri delle ore. Ogni rotismo epicicloidale ruota sul proprio asse, indicando l’ora in un display ispirato ai primi sistemi epicicloidali. L’ampio angolo di visualizzazione di 240° dell’Endeavour Flying Hours garantisce una leggibilità estremamente precisa. Per migliorare la leggibilità del meccanismo, il numero dell’ora attuale appare in bianco, seguendo il disco dei minuti nella sua rivoluzione prima di scomparire ed essere sostituito dall’ora successiva.
Dal punto di vista tecnico, questo orologio rappresenta una pietra miliare nella storia di H. Moser & Cie. Il calibro automatico C806 che anima l’Endeavour Flying Hours è stato sviluppato e prodotto congiuntamente da HAUTLENCE e H. Moser & Cie. e ha come base il calibro HMC 200 di H. Moser & Cie. Con una riserva di carica di tre giorni, il movimento C806 è dotato di un sistema di carica bidirezionale alimentato da una massa oscillante in oro rosso massiccio. Lo scappamento e la spirale sono prodotti internamente dalla Precision Engineering AG, una consociata di H. Moser & Cie. e HAUTLENCE.
Il nuovo H. Moser & Cie. Endeavour Flying Hours è un edizione limitata a soli 60 esemplari e viene proposto con cassa in oro bianco 42mm e cinturino in pelle di kudu beige con finitura grezza.