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24 novembre 2024

Omega: Railmaster

Nel 1957 Omega lanciò il primo Railmaster. Oggi, a distanza di 60 anni, il segnatempo fa il suo ritorno. Il nuovo Railmaster ha gli stessi tratti dell’originale, ma con un nuovo tocco di stile e un uovo movimento.

Come suggerisce il nome, il primo Omega Railmaster fu prodotto per il personale delle ferrovie o per chiunque lavorasse a stretto contatto con i campi elettrici. L’orologio, protetto da una cassa interna, era in grado di resistere a campi magnetici fino a 1.000 gauss.

Railmaster

Oggi, il nuovo Railmaster, grazie al suo calibro Master Chronometer 8806, è 15 volte più resistente dell’originale. Certificato secondo il più alto standard dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) è in grado di resistere a campi magnetici di 15.000 gauss.

Le novità non si limitano esclusivamente alla parte tecnica ma anche a quella estetica come il nuovo quadrante grigio, spazzolato verticalmente con indici delle ore scavati e riempiti di Superuminova effetto vintage. Il quadrante è caratterizzato dal “binario” dei minuti, dal simbolo della croce di precisione e dal logo Railmaster. Come ultimo dettaglio troviamo le sfere di ore e minuti in stile bastoni e la lancetta “lollipop” dei secondi, un chiaro rimando alle ferrovie.

Railmaster

La cassa da 40mm spazzolata è in acciaio con il fondello caratterizzato dal design brevettato NAIAD LOCK che mantiene le parole incise perfettamente in posizione. L’orologio è impermeabile fino a 150mt e il fondello chiuso è impreziosito dal medaglione con il cavalluccio marino lavorato a sbalzo.

L’orologio è disponibile con bracciale in acciai (€.4.700) o con cinturino in tessuto (€.4.600). Una seconda versione del Railmaster è caratterizzata dallo stesso design, ma con il quadrante grigio.