Sections
19 novembre 2024

Audemars Piguet: Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph “25th anniversary”

Nel 1993, Audemars Piguet presentava il primo Royal Oak Offshore. Un orologio sportivo dal carattere forte e audace che in questi anni abbiamo conosciuto e amato in oltre 120 referenze come lo Schumacher, il Barichello, lo Shaquille O’Neal, il Survivor, il Las Vegas Strip, l’Alinghi e il Volcano.

Oggi la Maison di Le Brassus celebra il 25° anniversario dell’Offshore con 3 nuove versioni del suo iconico orologio sportivo: la prima è una riedizione dell’originale Royal Oak Offshore Cronografo a carica automatica con cassa in acciaio, quadrante “Petite Tapisserie” blu, pulsanti rivestiti in caucciù blu e l’inconfondibile incisione sul fondello del logo Royal Oak Offshore al centro e della parola AUTOMATIC.

Offshore

Offshore

La seconda e la terza sono due nuovissimi Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo dal design contemporaneo, disponibili con cassa da 45mm in acciaio o in oro rosa 18 carati.

Queste due nuove serie, ciascuna limitata a 50 esemplari, si ispirano al precedente Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo (26388PO e 26288OR), con un movimento a carica manuale interamente riprogettato, sviluppato esclusivamente per celebrare il 25° anniversario della collezione Offshore. La combinazione di materiali è la stessa utilizzata sui modelli Royal Oak Offshore mentre la corona e i pulsanti sono realizzati in ceramica anziché in metallo e caucciù.

Offshore

Offshore

Il quadrante, profondo e scheletrato, fa emergere la stupenda architettura del calibro ed il design futuristico. A ore 3 troviamo il contatore “30 minuti” del cronografo e ad ore 9 il tourbillon, mentre il doppio bariletto, visibile attraverso la scheletratura, consente una riserva di carica di 7 giorni.

I nuovi Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo sono impermeabili sino a 100m e abbinati ad un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione. Prezzo al pubblico circa CHF 285.000 per la versione in acciaio e CHF 325.000 per quella in oro rosa.

Offshore