Sections
24 novembre 2024

Pre SIHH 2018: Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military Edition

Sulla scia del successo del Marine Torpilleur, Ulysse Nardin presenta Marine Torpilleur Military edition. Diretto discendente dei cronometri da tasca del 19° e degli inizi del 20°secolo, Il nuovo modello è stato interamente ridisegnato per un’era moderna dal design dinamico.

Marine Torpilleur

Le sue due interpretazioni traggono ispirazione dell’eleganza senza tempo degli orologi vintage militari. Il primo, con quadrante guscio d’uovo e numeri arabi si abbina ad un cinturino in cuoio. Il secondo, nero, con numeri arabi arancioni e lancette ricoperte in superluminova è completato da un cinturino nero con cuciture arancioni. Entrambe le edizioni presentano una corona sovradimensionata, cassa in acciaio da 44mm con finitura sabbiata, impermeabile fino a 50 metri, e un fondello stampato con un’immagine del Torpilleur.

Marine Torpilleur

Aspetto considerevole per un cronometro assai accessibile, è il suo movimento di manifattura Ulysse Nardin UN-118. Caratterizzato dallo scappamento ad ancora in silicio, realizzato in-house, vanta sia il certificato COSC che il certificato Ulysse Nardin, una doppia garanzia di prestazioni ai migliori standard. La funzione piccoli secondi a ore 6 è completata da un numero di serie rosso, che mostra la numerazione su una serie limitata di soli 300 esemplari. Le iniziali C.W. definiscono che si tratta di un Chronometer Watch, riferendosi ai modelli militari del passato, il cui design seguiva i rigidi codici delle forze armate. (Prezzo CHF 7.900)