Chanel: Mademoiselle J12
9 Novembre 2017In occasione dei suoi primi trent’anni in orologeria, Chanel propone quest’anno due edizioni limitate del suo iconico modello J12 in ceramica con la figura di Mademoiselle Coco al centro del quadrante.
Il nuovo Mademoiselle J12 38mm, svelato a Baselworld 2017, è prodotto in soli 555 esemplari bianchi e altrettanti neri in onore al numero fortunato della mitica stilista francese.
Realizzati in ceramica bianca high-tech altamente resistente ai graffi (materiale feticcio della collezione lanciata da Chanel nel 2000) e acciaio, i segnatempo presentano un quadrante laccato con la simpatica illustrazione di Mademoiselle Chanel stampata su vetro zaffiro e applicata sul quadrante. Le sue braccia rodiate e bianche, nere e laccate nere argento, fungono da lancette. Il modello è poi dotato di una corona avvitata con ceramica bianca in cui è intarsiato un elemento in ceramica high-tech taglio cabochon, ghiera unidirezionale ed è impermeabile fino a 200 metri.
Il movimento meccanico a carica automatica garantisce le funzioni di ore, minuti, secondi con una riserva di carica di 42 ore.
Il Mademoiselle J12 è un omaggio allo stile irriverente ed eterno della fondatrice della maison di rue Cambon e la sua capacità di dettare tendenza e risultare sempre credibile anche nel settore della haute horlogerie. (Prezzo €.6.900)
By Valeria Garavaglia