Vacheron Constantin: Patrimony Moon Phase & Retrograde Date
12 Aprile 2017Noti per il gusto “particolare” e gli abbinamenti “singolari” quest’anno abbiamo deciso di vivere la Milano Design Week in mood Insanity. Ecco perché abbiamo unito il design e l’innovazione del Salone del Mobile insieme alla classe ed il fascino del nuovo Patrimony fasi lunari e data retrograda di Vacheron Constantin.
In realtà vi avevamo già parlato di questo orologio durante il SIHH di pochi mesi fa ma solo oggi abbiamo avuto il piacere di indossarlo qualche giorno per raccontarvi le nostre impressioni.
Per unire questi due mondi così apparentemente lontani ci siamo immedesimati nei panni di un visitatore con un gran gusto per gli orologi e ci siamo addentrati tra le vie del fuorisalone alla ricerca dello scorcio perfetto. Trovare la chiave di lettura giusta non è stato semplice, ma una volta scovata il risultato è stato notevole!
Materiali industriali, riflessi e un outfit casual sono stati i 3 elementi con i quali abbiamo voluto interpretare il nostro Vacheron Constantin. Nonostante tutto ciò possa sembrare distante dallo stile “tradizionale” di questo segnatempo in realtà è più vicino che mai.
Al polso è veramente fantastico… Peso e dimensioni sono perfetti! La cassa in oro bianco da 42.5mm da importanza al polso mentre il quadrante opalino argentato rende facile e veloce la lettura di ogni funzione. Il calendario nella parte superiore e le fasi lunari a ore 6 completano impeccabilmente l’orologio conferendo maggiore funzionalità e valore a chi lo indossa.
Più lo guardi più ti piace. Questa, la vera forza del nuovo Patrimony fasi lunari e data retrograda. Un orologio dall’animo classico e dallo stile personale, quello che più ci rispecchia…
#VCpatrimony #vacheronconstantin #CraftingEternity