MB&F – LM 101 FROST
29 Aprile 2015MB&F
Legacy Machine 101 FROST
Presentata nel 2014 per la prima volta Legacy Machine 101 sottolinea le caratteristiche essenziali di un orologio: la precisione, la riserva di energia e il tempo che passa. Con le nuove edizioni limitate “Frost”, questo concetto è valorizzato dalla platina del movimento in oro con finitura grenée.
Questa fantastica superficie opaca si ottiene attraverso un lungo procedimento di spazzolatura. Di fatto si brunisce la superficie comprimendo il metallo senza rimuovere materiale: questo crea una finitura detta “frosted” talmente dura che è impossibile ricavarla manualmente.
LM 101 è da sempre caratterizzato dal bilanciere, che non è più nascosto dietro il meccanismo come al solito, ma bensì sospeso in bella vista centralmente sopra due i due quadranti delle ore, minuti e riserva di carica.
I due quadranti sono leggermente bombati con lancette in oro azzurrato e caratterizzati da un colore bianco purissimo ottenuto tramite una lucidatura con effetto traslucido, una particolare tecnica chiamata “laque tendue”.
Sul retro del Frost, il vetro bombato per ridurre lo spessore della carrure rivela un movimento splendidamente rifinito a mano.
Il frost è disponibile in due edizioni limitate: 18 esemplari in oro giallo e 33 in oro rosso.