Omega: Speedmaster Moonwatch 321 Stainless Steel
8 Gennaio 2020All’inizio del 2019 Omega aveva annunciato il tanto atteso ritorno del calibro 321. Dopo un’approfondita ricerca e ricostruzione in un laboratorio dedicato, il calibro 321 è stato ricreato rispettando le sue specifiche originali e presentato per la prima volta a luglio con lo Speedmaster Moonwatch 42mm in platino con quadrante “step” in onice.
Oggi, a distanza di pochi mesi, il marchio svela la tanto attesa versione in acciaio, lo Speedmaster Moonwatch 321 Stainless Steel.
Ispirato al famoso Speedmaster ST 105.003 indossato da Edward White nel 1965, il primo astronauta americano a camminare nello spazio, il nuovo modello si presenta con una cassa da 39,70 mm in acciaio e lunetta in ceramica nera lucida con scala tachimetrica in smalto bianco. Ad impreziosire il quadrante a scalino nero sono le familiari lancette del Moonwatch, il sottoquadrante dei piccoli secondi, il contatore dei 30 minuti e quello delle 12 ore nonché la lancetta centrale del cronografo.
I collezionisti saranno entusiasti di vedere un nuovo tocco emblematico con l’aggiunta dell’iconico “Dot Over 90” e altri accenni di ammirazione al passato, compresi i loghi vintage Omega in tutto il design. Naturalmente, come nella prima versione in platino, il fondello è in vetro zaffiro per poter ammirare tutta la bellezza del Calibro 321. (Prezzo €.13.400)