H. Moser & Cie: Endeavour Perpetual Moon Concept Aventurine
6 Novembre 2019H. Moser & Cie. rende omaggio alla luna alle stelle con il nuovo Endeavour Perpetual Moon Concept Aventurine.
Per questa ode alla purezza, H. Moser & Cie. ha scelto un quadrante Concept, senza indici né logo. Per esaltare la bellezza della luna, la Maison ha scelto un quadrante in avventurina, che luccica con le sue inclusioni luminose, ricordando le costellazioni del cielo notturno.
L’Endeavour Perpetual Moon Concept Aventurine è disponibile in due edizioni limitate a 50 esemplari ciascuna: oro rosso 5N e acciaio. Questi due materiali esaltano la bellezza del quadrante in avventurina, offrendo una scala verso le stelle. L’orologio è completato da un cinturino in alligatore; nero per la versione in oro rosso e blu notte per quella in acciaio.
A ore 6, l’Endeavour Perpetual Moon Concept Aventurine presenta una delle fasi lunari più precise al mondo, con uno scarto di un solo giorno ogni 1027 anni. È alimentato dal calibro di Manifattura HMC 801 a carica manuale, dotato di scappamento Moser intercambiabile, che garantisce all’orologio una riserva di carica minima di 7 giorni, con indicazione lato movimento. Il sistema di visualizzazione delle fasi lunari è un indicatore estremamente preciso che può essere impostato con la precisione di un minuto. Può essere facilmente regolato mediante il pulsante sul lato della cassa, con l’ausilio della lancetta centrale dei secondi a forma di freccia, che è un indicatore delle 24 ore.